Il mercato globale dei servizi di assistenza a terra negli aeroporti è destinato a prendere slancio dal numero crescente di progetti aeroportuali intelligenti, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Nel settembre 2019, ad esempio, Pechino ha aperto il suo aeroporto internazionale di Daxing. Assomiglia a Phoenix, l’uccello mitologico e ha diverse caratteristiche tecnologicamente avanzate, come chioschi automatici per la caduta dei bagagli e sistemi di riconoscimento facciale. Queste informazioni sono fornite da  Fortune Business Insights™  in un nuovo studio, intitolato ” Mercato dei servizi di assistenza a terra in aeroporto, 2021-2028 “. Secondo lo studio, la dimensione del mercato dei servizi di assistenza a terra negli aeroporti dovrebbe raggiungere i  25,27 miliardi di dollari  nel 2028 con un CAGR del  7,0%  nel periodo di previsione. Nel 2020 era fermo 19,2 miliardi di dollari .

Impatto della guerra Russia-Ucraina

Domanda esponenziale di antenne anti-jamming per interrompere la crescita del settore

In un momento in cui l’industria aeronautica si sta preparando a superare la pandemia di COVID-19, la guerra Russia-Ucraina ha sconvolto le previsioni del mercato. In particolare, è aumentata la domanda di sistemi anti-rilevamento e GPS. Tanto che i paesi europei hanno mostrato una profonda richiesta di sistemi di trasmissione sicuri. Gli attori del settore hanno assistito a una forte domanda di antenne anti-jamming multipiattaforma utilizzate per prevenire il rilevamento e l’intrusione da parte dei nemici. Il conflitto ha avuto un impatto indiretto sul traffico aereo e sulla filiera delle materie prime.

Ottieni un opuscolo PDF di esempio – 

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/sample/airport-ground-and-cargo-handling-services-market-105327

Un elenco di importanti fornitori di servizi di assistenza a terra in aeroporto presenti nel mercato globale:

  • Dnata (Gli Emirati Arabi Uniti)
  • Menzies Aviation (Scozia)
  • Çelebi Ground Handling (Turchia)
  • Gruppo Aviapartner (Belgio)
  • Swissport International AG (Svizzera)
  • Servizi di volo in tutto il mondo (Francia)
  • Fraport AG (Germania)
  • Associati aeroportuali (Islanda)
  • Servizi aeronautici del Qatar (Qatar)
  • AirPart GmbH (Germania)
  • Havas Ground Handling Co. (Turchia)
  • DAL Global Services, LLC (Stati Uniti)

segmenti-

Il segmento domestico crescerà rapidamente alimentato dal crescente sviluppo del turismo

Sulla base dei servizi, il mercato dei servizi di assistenza a terra in aeroporto è suddiviso in gestione passeggeri, gestione bagagli, gestione merci e posta, gestione aeromobili, gestione rampa e altri. In base al tipo di aeroporto, è segmentato in nazionale e internazionale. Tra questi, il segmento domestico deteneva il  51,17%  in termini di quota di mercato dei servizi di assistenza a terra in aeroporto nel 2020. Il continuo sviluppo delle imprese e del turismo dovrebbe comportare un aumento del numero di voli nazionali. Infine, per tipo di infrastruttura, è frammentato in aeroporto greenfield e aeroporto brownfield.

Copertura del rapporto-

Il rapporto offre approfondimenti intelligenti sugli sviluppi di nuovi prodotti, sulle attività di ricerca e sviluppo e sulle tecnologie future. Allo stesso tempo, fornisce informazioni approfondite su investimenti recenti, sviluppi e aree geografiche non sfruttate. Inoltre, i nostri analisti hanno condotto una valutazione delle capacità produttive, delle strategie e delle azioni di rinomati fornitori di servizi di assistenza a terra negli aeroporti.

 

Contattaci per la Personalizzazione nel Report –

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/airport-ground-and-cargo-handling-services-market-105327

 

Autisti e restrizioni-

Domanda crescente di moderni sistemi di controllo del traffico aereo per stimolare la crescita

Nei paesi in via di sviluppo, come Cina e India, il numero dei viaggiatori aerei è in costante aumento. Ciò aumenterà la domanda di nuovi aeroporti, soprattutto nelle città più piccole. Pertanto, si prevede che l’ammodernamento di aeroporti preesistenti e la costruzione di nuovi aeroporti aumenterà la crescita del mercato dei servizi di assistenza a terra aeroportuale nei prossimi anni.

Inoltre, l’implementazione di moderni sistemi di controllo del traffico aereo, piste più lunghe e capacità di gate più elevate stanno gradualmente determinando l’espansione degli aeroporti. Secondo il CAPA- Center for Aviation, nel 2019 gli investimenti per l’espansione dell’aeroporto globale sono stati di 137.254 milioni di dollari. Di questi, sono stati investiti circa 62.398,0 milioni di dollari per lo sviluppo di nuovi aeroporti. Tuttavia, la richiesta di ingenti investimenti iniziali potrebbe ostacolare la domanda di servizi di assistenza a terra in aeroporto

Pandemia COVID-19: il calo improvviso del traffico di passeggeri aerei può ostacolare la domanda

La pandemia di COVID-19 ha gravemente colpito le entrate e il traffico di passeggeri aerei in tutto il mondo. L’Airport Council International ha affermato che nel primo trimestre del 2020 si è verificata una riduzione di 620 milioni di passeggeri. È probabile che questo calo improvviso dovuto ai divieti di viaggio influisca sul settore dei servizi di assistenza a terra degli aeroporti. I nostri report accurati ti aiuteranno a ottenere un quadro completo del mercato per affrontare la situazione in modo efficace.

Panorama competitivo-

I principali attori si concentrano su partnership e joint venture per introdurre soluzioni uniche

Il mercato globale dei servizi di assistenza a terra negli aeroporti ospita un’ampia gamma di fornitori che si stanno attualmente concentrando sulla strategia di partnership per sviluppare soluzioni all’avanguardia. Alcuni degli altri mirano a co-sviluppare nuovi servizi attraverso joint venture. Di seguito sono riportati i due ultimi sviluppi del settore:

  • Dicembre 2020 : Dnata si è unita a Uveya per condurre una prova di concetto per portare il servizio di pulizia degli aeromobili a un livello completamente nuovo. Utilizzerebbe la tecnologia ultravioletta (UV) per disinfettare le cabine.
  • Settembre 2019 : AeroGround Flughafen München Gmbh Hand Fraport AG ha creato uno strumento di formazione congiunto in realtà virtuale (VR) per assistere nelle operazioni di assistenza a terra. Questi moduli sono disponibili in inglese e tedesco.

Approfondimenti regionali-

Investimenti nella modernizzazione degli aeroporti per guidare la crescita in Nord America

Geograficamente, il Nord America ha acquisito  5,43 miliardi di dollari  in termini di entrate nel 2020. L’aumento della spesa per i programmi di modernizzazione degli aeroporti e la presenza di un’industria aeronautica ben sviluppata, nonché il maggior numero di aeroporti, aiuterebbe la crescita in questa regione. D’altra parte, il mercato in Europa dovrebbe crescere moderatamente, sostenuto dal numero crescente di viaggiatori in Francia, Regno Unito e Germania. In Asia Pacifico, l’aumento degli investimenti nello sviluppo di nuovi aeroporti contribuirebbe alla crescente domanda di servizi di assistenza a terra negli aeroporti.

 

Informarsi prima di acquistare questo rapporto di ricerca – 

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/airport-ground-and-cargo-handling-services-market-105327

 

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

LinkedIn  Facebook  Twitter