Si prevede che la dimensione del mercato globale degli aggregati edili in Europa raggiungerà i 23.327,3 milioni di dollari entro il 2027 e si prevede che mostrerà un CAGR del 4,2% durante il periodo di previsione. Il crescente sviluppo dei grattacieli residenziali stimolerà le opportunità per il mercato europeo degli aggregati edilizi durante il periodo di previsione, afferma Fortune Business Insights, in un rapporto intitolato “Dimensioni del mercato europeo delle costruzioni, analisi delle quote e del settore, per tipo (pietre frantumate, sabbia e Ghiaia, aggregati riciclati e altri), per applicazione (materiale strutturale, calcestruzzo preconfezionato, calcestruzzo prefabbricato, tipi di asfalto e altri), per settore di utilizzo finale (commerciale, residenziale, industriale e infrastrutturale) e previsioni regionali, 2020 -2027.” La dimensione del mercato è stata di 17.788,1 milioni di dollari nel 2019.

Ottieni un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/sample/europe-construction-aggregates-market-104698

 

Il rapporto elenca i principali attori nel mercato globale delle costruzioni in Europa:

  • LafargeHolcim (Svizzera)
  • Cemex (Messico)
  • Heidelberg Cement Group (Germania)
  • Gruppo Eiffage (Francia)
  • Saint-Gobain (Francia)
  • Taiheiyo Cement Corporation (Giappone)
  • Industrie aggregate (Regno Unito)
  • Gruppo LSR (Russia)
  • CRH plc (Irlanda)
  • Gruppo EuroCemento (Russia)
  • Altri

Driver di mercato

L’aumento del tasso di occupazione per aumentare la crescita del mercato 

La crescita demografica, unita all’aumento del tasso di occupazione, ha alimentato la domanda di aggregati edilizi europei, che amplieranno il mercato. La migrazione dei lavoratori verso aree urbane con migliori standard di vita può stimolare ulteriormente lo sviluppo del mercato nei prossimi anni. La crescente domanda di grattacieli nelle aree urbane può avere un enorme impatto sul mercato globale. L’espansione di edifici e infrastrutture come scuole, college, industrie e strutture di trasporto può contemporaneamente migliorare le prospettive del mercato. Inoltre, centri urbani come Londra e Parigi hanno sempre più utilizzato aggregati edilizi europei prima dell’industrializzazione. Inoltre, la domanda di materiali da costruzione di alta qualità, compresi gli aggregati, favorirà la crescita del mercato. 

Ritardo nelle attività di costruzione per turbare il mercato in mezzo al coronavirus 

La pandemia ha portato al blocco di molte nazioni europee, tra cui Germania, Francia e Italia. Il blocco ha causato una recessione economica e ha sconvolto varie industrie in tutto il continente. Secondo Eurostat, l’UE ha registrato una contrazione di circa il 14,4% nel secondo trimestre del 2020 su base annua. La ridotta domanda di materiali da costruzione ha ulteriormente smorzato il fabbisogno di aggregati da costruzione in Europa, ostacolando così la crescita del mercato. Tuttavia, la ripresa del mercato sarà vista entro il 2021, quando i governi si preparano ad attuare regolamenti a sostegno delle infrastrutture verdi, che, a loro volta, saranno di buon auspicio per il mercato.

Analisi regionale

La Germania guida il mercato a causa del numero crescente di progetti infrastrutturali

La Germania dovrebbe detenere la quota dominante durante il periodo di previsione. È stato un hub chiave per lo sviluppo delle infrastrutture con vaste aree urbane. Attualmente detiene una quota del 14,7% nel mercato europeo degli aggregati da costruzione e si prevede che guiderà durante il periodo di previsione. Inoltre, i progetti infrastrutturali in Benelux stanno guadagnando terreno grazie all’elevata capacità di spesa delle persone e al forte sostegno del governo. Pertanto, la domanda di aggregati in Belgio e nei Paesi Bassi stimolerà opportunità per il mercato europeo degli aggregati da costruzione nei prossimi anni. 

Sviluppo chiave:

Luglio 2020: il gruppo LSR ha annunciato di aver acquisito la cava di sabbia Tarayka 3 nel distretto di Kingiseppsky nella regione russa di Leningrado. L’acquisizione è stata effettuata per espandere la sua quota di mercato nella regione di origine e ottimizzare la sua logistica.

Informarsi prima di acquistare questo rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/europe-construction-aggregates-market-104698

 

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  offre analisi aziendali esperte e dati accurati, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni tempestive. Adattiamo soluzioni innovative per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare le sfide specifiche delle loro attività. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:
Fortune Business Insights™ Pvt. Ltd.
9° piano, Icon Tower, Baner-Mahalunge Road,
Baner, Pune-411045, Maharashtra, India.

Telefono:
USA: +1 424 253 0390
Regno Unito: +44 2071 939123
APAC: +91 744 740 1245
E-mail:  [email protected]

Fortune Business Insights™

Linkedin  | Twitter  | Blog