Il mercato globale dell’olio motore per autoveicoli è destinato a prendere slancio dalla crescente domanda di olio motore a bassa viscosità in quanto sono in grado di migliorare il risparmio di carburante. Molti OEM hanno anche iniziato a raccomandare questi tipi di oli per migliorare le prestazioni. Fortune Business Insights™ ha fornito queste informazioni in un recente rapporto, intitolato “Dimensioni del mercato dell’olio motore per autoveicoli, analisi delle quote e del settore, per grado (minerale, sintetico e semisintetico), per tipo di motore (diesel, benzina, carburante alternativo), Per area di applicazione (veicolo passeggeri, veicoli commerciali leggeri (LCV), veicoli commerciali pesanti (HCV), veicoli a due ruote e altro) e previsioni regionali, 2019-2026. Il rapporto afferma inoltre che la dimensione del mercato dell’olio per motori automobilistici era di 36,49 miliardi di dollari nel 2018 e si prevede che raggiungerà i 45,66 miliardi di dollari entro il 2026, esibendo un CAGR di 2.

Punti salienti di questo rapporto:

  • Strategie di mercato e azioni di società chiave.
  • Un’analisi di contesto completa che consiste in una valutazione del mercato dei genitori.
  • Mercato regionale emergente e segmenti di nicchia.
  • Valutazione e reportistica degli ultimi sviluppi del settore.
  • Cambiamenti significativi nelle dinamiche di mercato.
  • Approfondimenti sulle tendenze e opportunità del mercato dell’olio motore per autoveicoli.

Ottieni un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/automotive-engine-oil-market-102715

Autisti e restrizioni-

Aumento della domanda di olio motore sintetico per autoveicoli per stimolare la crescita

L’olio motore sintetico è in grado di estendere gli intervalli di cambio dell’olio, riduce il consumo di olio e migliora il risparmio di carburante. È anche meno probabile che si ossidi, non è volatile ed è resistente ai cambiamenti di temperatura. Tuttavia, l’esistenza di crescenti problemi di sostenibilità per le aziende in un mercato altamente competitivo potrebbe ostacolare la crescita del mercato dell’olio motore per autoveicoli nel prossimo periodo.

Si prevede che il mercato ne risentirà positivamente a causa della crescente domanda di olio motore sintetico per autoveicoli. È principalmente considerato un sostituto dell’olio motore a base minerale. Questo tipo di petrolio sta registrando una forte domanda dalle regioni sviluppate, come l’Europa e il Nord America. È costituito da proprietà chimicamente simili a quelle dell’olio a base minerale.

Segmento-

Il segmento diesel crescerà in modo significativo grazie a una natura economicamente vantaggiosa

In termini di tipo di motore, il mercato è segregato in combustibili alternativi, benzina e diesel. Di questi, il segmento diesel ha acquisito una quota di mercato del 43,38% di olio per motori automobilistici nel 2018. Questa crescita è attribuibile alla natura economica dei motori diesel, rispetto a quelli a benzina. Inoltre, questi sono circa il 40% più efficienti dei motori a benzina perché possiedono più energia. Il processo di combustione riduce l’emissione di anidride carbonica ed è efficiente.

Analisi regionale-

Aumento del numero di veicoli per favorire la crescita in Asia Pacifico

Il mercato è classificato geograficamente in Europa, Medio Oriente e Africa, Nord America, Asia Pacifico e Sud America. Tra questi, l’Asia del Pacifico ha generato 12,41 miliardi di dollari nel 2018 in termini di entrate del mercato degli oli per motori automobilistici. È considerata una delle regioni in più rapida crescita e più grandi del mercato a causa del numero crescente di veicoli presenti in paesi come Thailandia, India e Cina. Si prevede che Cina e India avranno il numero massimo di veicoli su strada. L’India è anche considerata il mercato più grande per le due ruote. Il Nord America, d’altra parte, mostrerebbe una crescita considerevole sostenuta dal crescente sostegno del governo per promuovere l’uso di petrolio ad alta efficienza energetica. In Europa, i governi di vari paesi stanno implementando regole rigorose per utilizzare oli rispettosi dell’ambiente.

Panorama competitivo-

I giocatori chiave si impegnano in fusioni e acquisizioni per ottenere un vantaggio competitivo

Il mercato è costituito da diverse aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che stanno attualmente adottando la strategia di fusioni e acquisizioni con altre aziende rinomate per migliorare le loro offerte di prodotti e altri servizi associati. Di seguito sono riportati un paio dei principali sviluppi del settore:

  • Settembre 2019 : RelaDyne si è unita a Circle Lubricants per ampliare la sua presenza geografica nel nord-est. Aiuterebbe anche l’azienda nella consegna dei suoi prodotti automobilistici e lubrificanti in tutto il New Jersey, New York e le aree circostanti.
  • Settembre 2019 : Saudi Aramco ha completato l’acquisizione del 50% di Shell Saudi Arabia Limited nella joint venture SASREF. Aiuterebbe la prima ad aumentare la capacità e la complessità delle sue raffinerie.

Fortune Business Insights™ elenca i nomi di tutte le organizzazioni presenti nel mercato degli oli motore automobilistici. Sono i seguenti:

  • Exxon Mobile Corporation
  • Valvoline, Inc.
  • Fuchs Petrolub SE
  • Castrol
  • Royal Dutch Shell plc
  • Rela Dyne
  • Pentagon Lubricants Private Limited
  • IL GRUPPO INDUJA
  • Chevron Corporation
  • Totale SA

Leggi le notizie correlate:

Segmentazione geografica del mercato delle pavimentazioni

Analisi del mercato delle pavimentazioni da parte dei principali attori e previsioni

Opportunità di mercato delle pavimentazioni

Entrate del mercato delle pavimentazioni

Domanda di mercato delle pavimentazioni

Opportunità di mercato delle pavimentazioni

Tendenze future del mercato delle pavimentazioni

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:

Fortune Business Insights Pvt. srl

9° piano, Torre delle Icone,

Baner – Mahalunge Road, Baner,

Pune-411045, Maharashtra, India.     

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail: [email protected]

Collegaci tramite i canali dei social media:

LinkedIn   Facebook   Twitter Blog