È probabile che i recenti sviluppi della biotecnologia amplieranno il mercato globale delle sementi geneticamente modificate (GM). I semi GM aiutano a moltiplicare la resa delle colture e aiutano nella coltivazione di robuste variazioni di colture. Queste informazioni sono state pubblicate da  Fortune Business Insights  in un rapporto, intitolato ” Genetically Modified Seeds Market : Global Market Analysis, Insights and Forecast, 2019-2026″  che offre un’analisi elaborata sui fattori trainanti e le restrizioni prevalenti nel mercato. Nel 2018 la valutazione complessiva del mercato si è attestata a 20,07 miliardi di dollari USA. Si prevede che le innovazioni tecnologiche e l’introduzione di colture geneticamente modificate aiuteranno il mercato globale a raggiungere i 30,24 miliardi di dollari entro il 2026. Inoltre, si prevede che il mercato globale si espanderà a un CAGR del 5,3% durante il periodo di previsione.

Colture di mais e soia riceveranno maggiore attenzione con l’introduzione della tecnologia GM

Tra i tipi di colture, mais e soia dovrebbero coprire la quota maggiore nel mercato globale. L’introduzione della tecnologia geneticamente modificata nel settore agricolo è un fattore primario che guida la crescita di questi due segmenti. Nel 2018, il raccolto di mais rappresentava una quota del 48,9% nel mercato globale. Paesi come l’Argentina, il Brasile e gli Stati Uniti stanno adottando sempre più la tecnologia delle colture GM e queste colture coprono una quota di circa l’85-85% dell’area totale raccolta di mais e soia. Si prevede inoltre che il raccolto di colza geneticamente modificato registrerà un CAGR più elevato negli anni previsti con la sua crescente coltivazione in paesi come Australia, Stati Uniti e Canada. 

Esempio di PDF:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/genetically-modified-seeds-market-100389

Crescente domanda di cereali all’estero per stimolare il mercato in Nord America

Si prevede che il Nord America guiderà il mercato globale delle sementi GM a causa della crescente adozione di colture GM. Secondo uno studio di Acquisition of Agri Biotech Applications o ISAAA, Nord America e Sud America insieme rappresentano oltre il 90% della quota nel mercato globale. La domanda d’oltremare di tipi di colture di soia e mais è il fattore principale che crea opportunità di crescita per il mercato in queste due regioni. Il Canada ha prodotto cinque colture geneticamente modificate che includono colza, barbabietola da zucchero, soia, erba medica e mais.

Si prevede inoltre che l’Asia Pacifico registrerà una crescita più rapida negli anni previsti, principalmente a causa degli sviluppi della biotecnologia. Le condizioni meteorologiche fluttuanti e la bassa produttività delle colture in paesi come l’India e la Cina influiscono sulla quantità e sulla qualità delle colture. Si prevede che le sementi GM contribuiranno a produrre una migliore qualità della resa delle colture in queste regioni, guidando così il mercato. Inoltre, gli agricoltori stanno diventando più consapevoli dei vantaggi delle sementi geneticamente modificate. Ciò dovrebbe alimentare la domanda di semi GM in questa regione.

Domanda crescente di produzione agricola per espandere il mercato GM

“Si prevede che l’aumento della popolazione aumenterà la domanda di cibo, quindi la produzione agricola in tutto il mondo”, ha affermato un analista capo di Fortune Business Insights. “I metodi agricoli convenzionali sono sostituiti da colture geneticamente modificate poiché i metodi convenzionali non sono stati in grado di produrre una resa delle colture migliore per soddisfare la domanda in rapida crescita”, ha aggiunto. Di conseguenza, è probabile che la domanda di piante geneticamente modificate aumenti negli anni previsti.  

Si prevede che i progressi tecnologici nelle biotecnologie amplieranno il settore agricolo. Si prevede inoltre che questo sarà un propellente per la crescita delle colture GM. Inoltre, l’adozione del processo di modificazione genetica nei semi GM sta aiutando a migliorare la resa delle colture, guidando così il mercato delle sementi GM.

Le preoccupazioni ambientali possono ostacolare la crescita del mercato

D’altro canto, alcune strozzature del mercato possono ostacolare la crescita. L’ambiente in continua evoluzione è il motivo principale che causa una carenza nel mercato globale. Inoltre, molti agricoltori non sono pronti ad accettare questa nuova varietà di colture geneticamente modificate a causa della mancanza di consapevolezza. Tuttavia, la modificazione genetica delle colture offre numerosi vantaggi che possono indurre questi agricoltori ad adottare la tecnologia geneticamente modificata nelle loro colture.

Parla con l’analista:  

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/speak-to-analyst/genetically-modified-seeds-market-100389

Le aziende sfruttano la tecnologia per aumentare la propria quota di mercato

Le aziende sono continuamente coinvolte in attività di ricerca e sviluppo (R&S) per espandere i propri confini nel mercato globale delle sementi GM. Inoltre, alcune aziende hanno avviato collaborazioni per rafforzare la propria quota di mercato. Queste aziende stanno sfruttando la tecnologia avanzata per stare al passo con la concorrenza. Ad esempio, Vimorin & Cie SA si è unita a KWS SAAT per sviluppare i tratti di Vimorin & Cie SA. Un’altra azienda chiamata DowDuPont ha lanciato la soia geneticamente modificata e ha ricevuto l’approvazione della FDA nel febbraio 2019.

 Società chiave trattate nel rapporto

  • Bayer CropScience
  • BASF SE
  • Syngenta
  • Dow Du Pont
  • R. Simplot Co.
  • JK Agri Genetics Ltd.
  • Maharashtra Hybrid Seed Company (MAHYCO)
  • Calixt Inc.
  • Stine Seed Farm, Inc
  • Nuseed Pty Ltd
  • Altri attori chiave del mercato


Richiesta di personalizzazione: 

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/genetically-modified-seeds-market-100389

Chi siamo:
Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:
Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –
Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,
Maharashtra, India.
Telefono:
USA: +1 424 253 0390
Regno Unito: +44 2071 939123
APAC: +91 744 740 1245
E-mail: [email protected]