Si prevede che le dimensioni del mercato globale dei surgelati raggiungeranno i 185,28 miliardi di dollari entro il 2027, con un CAGR del 3,1% durante il periodo di previsione. Il numero crescente di abitanti delle città in tutto il mondo sarà un fattore trainante per la spinta di questo mercato nel prossimo futuro, afferma Fortune Business Insights™ nel suo rapporto, intitolato ” Surgelati Foods Market Size, Share & Industry Analysis, By Type (Frozen Vegetables and Fruits, Piatti pronti surgelati, pizza surgelata, frutti di mare surgelati, prodotti a base di carne surgelati, prodotti a base di patate surgelati, prodotti da forno surgelati e altri), canale di distribuzione (supermercati/ipermercati, negozi specializzati, minimarket e vendita al dettaglio online) e previsioni regionali, 2020- 2027”. L’urbanizzazione sta guadagnando una notevole spinta in tutto il mondo, sostenuta da una rapida crescita economica e sviluppo, soprattutto in Asia e Africa. Secondo il Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite (DESA), le aree urbane, che attualmente ospitano circa il 55% della popolazione mondiale, ospiteranno quasi il 70% della popolazione mondiale entro il 2050. In altre parole, oltre 2 miliardi di persone sarà aggiunto alle aree urbane del mondo nei prossimi tre decenni, con i paesi asiatici e africani in testa. Gli agglomerati urbani sono tipicamente caratterizzati dalla presenza diffusa di supermercati, ipermercati e grandi magazzini. I prodotti alimentari surgelati sono alcuni degli articoli più importanti sugli scaffali di queste strutture a causa della loro forte domanda tra la popolazione attiva. Così,

Ottieni una brochure PDF di esempio su www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/frozen-food-market-104138

Secondo il rapporto, il valore del mercato globale era di 146,79 miliardi di dollari nel 2019. Il rapporto presenta anche quanto segue:

  • Approfondimenti completi sui fattori trainanti, le tendenze e le restrizioni che modellano le dimensioni e la crescita del mercato;
  • Analisi tangibile dei vari segmenti di mercato;
  • Profilazione e studio dettagliati dei principali attori del mercato e delle loro strategie; e
  • Esame approfondito delle opportunità e degli sviluppi regionali che incidono sul mercato.

Driver di mercato

La crescente domanda di alimenti surgelati in mezzo al COVID-19 per stimolare il mercato

Quando è scoppiata la pandemia di coronavirus e sono stati imposti blocchi e misure di distanziamento sociale in tutto il mondo, i negozi al dettaglio e i supermercati temevano una riduzione del traffico, che avrebbe comportato un calo delle vendite. Mentre l’affluenza dei consumatori è diminuita come previsto, le strutture di vendita al dettaglio stanno vivendo una nuova ondata di domanda di prodotti alimentari surgelati. Secondo uno studio commissionato dall’American Frozen Food Institute (AFFI), la ripresa della domanda di cibi surgelati è attribuibile sia agli acquirenti di ritorno che ai nuovi acquirenti. Lo studio ha rilevato che in America circa l’86% dei consumatori acquistava cibi surgelati, nonostante la pandemia. Più interessante, lo studio ha rivelato che il 70% degli attuali consumatori acquista più prodotti del solito, mentre il 68% sta provando nuovi prodotti, indicando un cambiamento nei modelli di acquisto. La pandemia di COVID-19,

Approfondimenti regionali

Crescente preferenza per le diete vegetariane per catalizzare il mercato in Europa

Con una dimensione di 56,17 miliardi di dollari, l’Europa ha dominato la quota di mercato dei surgelati nel 2019 e si prevede che la regione manterrà la sua posizione di leader durante il periodo di previsione. Ciò sarà principalmente attribuibile alla graduale adozione di diete vegetariane e vegane nella regione, che sta alimentando la domanda di frutta e verdura surgelata. Oltre a ciò, l’elevato potere d’acquisto dei consumatori sarà un altro fattore che alimenterà la crescita del mercato regionale.

La crescente consapevolezza tra i consumatori sui vantaggi degli alimenti surgelati e le rigide normative sulla sicurezza alimentare imposte dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense sui prodotti alimentari surgelati sosterrà il mercato in Nord America. In Asia Pacifico, il principale motore di crescita del mercato sarà il numero crescente di strutture per la catena del freddo nei paesi in via di sviluppo della regione.

Richiesta prima dell’acquisto @ www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/frozen-food-market-104138

Panorama competitivo

Lancio strategico di prodotti nei mercati regionali per favorire la concorrenza

Gli attori chiave in questo mercato stanno sfruttando le strade per catturare le tendenze del settore degli alimenti surgelati specifici della regione ed espandere la loro presenza in queste regioni. Oltre a questo, le aziende stanno anche effettuando investimenti su larga scala per migliorare le proprie capacità di produzione e ricerca e sviluppo, rafforzando così la loro presenza sul mercato.

Sviluppi del settore:

  • Luglio 2020: Tyson Foods ha rilasciato una nuova gamma di prodotti a base di pollo congelato con il suo marchio Tyson nel settore della ristorazione in Europa. Il marchio è composto da 28 prodotti surgelati con una varietà di categorie che vanno dai filetti ricoperti agli spiedini.
  • Settembre 2019: Conagra Brands ha svelato i suoi piani per costruire un centro di innovazione a Chicago, che sarà chiamato “The Conagra Brands Center for Food Design”. Il centro si concentrerà sull’innovazione relativa agli spuntini, mentre il Center for Food Design and Technology dell’azienda in Nebraska si concentrerà sull’offerta di pasti congelati e refrigerati dell’azienda.

Elenco delle società chiave profilate nel rapporto sul mercato Alimenti surgelati:

  • Tyson Foods, Inc. (Arizona, Stati Uniti)
  • Unilever PLC (Londra, Regno Unito)
  • McCain Foods Limited (Toronto, Canada)
  • Grupo Bimbo SAB DE CV (Città del Messico, Messico)
  • Conagra Brands Inc. (Illinois, USA)
  • General Mills Inc. (Minnesota, USA)
  • Alimenti surgelati Wawona (California, USA)
  • The Kraft Heinz Company (Illinois, USA)
  • Lantmannen Unibake International (Copenaghen, Danimarca)
  • The Kellogg Company (Michigan, USA)
  • Nestlé SA (Vevey, Svizzera)

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ offre analisi aziendali esperte e dati accurati, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni tempestive. Adattiamo soluzioni innovative per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare le sfide specifiche delle loro attività. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:

Fortune Business Insights™ Pvt. srl

9° Piano, Torre delle Icone,

Baner – Mahalunge Road,

Baner, Pune-411045, Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail[email protected]

Fortune Business Insights™

Linkedin  |  Twitter  |  Blog