Si prevede che la dimensione del mercato globale della plastica medica raggiungerà i 54,29 miliardi di dollari entro il 2027, con un CAGR del 7,1% durante il periodo di previsione. L’aumento vertiginoso della domanda di dispositivi di protezione individuale (DPI) in tutti i paesi alimenterà inevitabilmente l’adozione della plastica medica, rileva Fortune Business Insights™ nel suo rapporto, intitolato ” Dimensioni del mercato delle materie plastiche mediche, quota e analisi del settore, per applicazione (disponibili medici, Strumenti medici, protesi e impianti, confezionamento di farmaci e altro) e previsioni regionali, 2020-2027”. I DPI sono realizzati in plastica e altri polimeri e la pandemia di COVID-19 in corso ha aumentato la domanda di tali apparecchiature tra gli operatori sanitari in prima linea in tutto il mondo. In Texas, ad esempio, la richiesta di DPI dalle strutture sanitarie è passata da meno di 2.000 nella terza settimana di giugno a oltre 22.000 nell’ultima settimana dello stesso mese. In India, il Consiglio per la promozione delle esportazioni di abbigliamento (AEPC) stima che la domanda interna di DPI varrà 10.000 crore di INR nel prossimo anno e, a livello mondiale, l’attività raggiungerà un valore stimato di 60 miliardi di dollari. Pertanto, lo scoppio della pandemia di COVID-19 dovrebbe rivelarsi vantaggioso per questo mercato nell’immediato futuro.

Ottieni PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/medical-plastics-market-102136

Il rapporto afferma che il valore del mercato globale è stato di 29,93 miliardi di dollari nel 2019 e risponde alle seguenti domande:

  • Quali sono i principali driver di crescita per questo mercato?
  • Quali sfide deve affrontare il mercato?
  • Quali sono le principali tendenze del mercato e le opportunità imminenti?
  • Chi sono i principali attori e quali sono le loro strategie chiave?
  • Quali sono le regioni più promettenti per il mercato?

Driver di mercato

Differimento dell’MDR dell’UE per sostenere la crescita del mercato della plastica medica

Il regolamento europeo sui dispositivi medici (EU MDR) è un insieme aggiornato di regolamenti inquadrati per monitorare e disciplinare la produzione e la distribuzione di dispositivi medici venduti in Europa. Le nuove normative si concentrano sull’adozione di un approccio basato sul ciclo di vita dei dispositivi medici a causa del rapido invecchiamento della popolazione nel continente. I regolamenti si basano sulla logica che la probabilità di malfunzionamenti e incidenti associati ai dispositivi medici utilizzati per il trattamento delle persone anziane è superiore al normale. Si prevedeva che l’MDR dell’UE avrebbe creato un grande tumulto nell’industria della plastica medica in Europa. Tuttavia, con il coronavirus che imperversa in tutto il mondo, il Parlamento europeo ha deciso di posticipare l’emanazione e l’attuazione di questo regolamento a maggio 2021 in modo che le aziende possano concentrarsi sulla priorità della produzione di dispositivi medici per combattere la pandemia.

Approfondimenti regionali

Cambiare le dinamiche del settore sanitario in Asia Pacifico per alimentare la crescita del mercato

Si prevede che l’Asia del Pacifico guiderà la quota di mercato della plastica medica nei prossimi anni a causa delle dinamiche e delle preferenze in evoluzione nel settore sanitario nella regione. Ad esempio, c’è una crescente consapevolezza sui servizi igienico-sanitari nelle strutture sanitarie in India e Cina, il che sta aumentando l’adozione di plastica medica avanzata nella regione.

In Nord America, dove la dimensione del mercato era di 5,36 miliardi di dollari nel 2019, si prevede che il mercato sarà caratterizzato da un’elevata spesa sanitaria e da eccellenti infrastrutture di ricerca e sviluppo per la ricerca medica. Si prevede inoltre che il mercato in Europa registrerà una crescita considerevole grazie alle politiche favorevoli del governo che promuovono l’adozione di plastica medica, in particolare durante l’attuale pandemia di coronavirus.

Panorama competitivo

La priorità della risposta al COVID-19 deve essere l’obiettivo centrale per gli attori chiave

Mentre il coronavirus continua a provocare il caos in tutto il mondo, i principali attori del mercato delle plastiche mediche si concentrano sulla priorità della loro risposta a questa crisi sanitaria senza precedenti. Molte aziende hanno aumentato la loro produzione per produrre attrezzature essenziali per gli operatori sanitari in prima linea, mentre altre stanno aumentando la spesa in ricerca e sviluppo per lanciare soluzioni innovative per il settore sanitario.

Sviluppi del settore:

  • Aprile 2020: Celanese Corporation, con sede negli Stati Uniti, supporta gli operatori sanitari migliorando la produzione di materiali speciali per applicazioni come DPI, ventilatori e altri dispositivi medici.
  • Febbraio 2020: Pirouette Medical ha progettato e sviluppato un nuovo autoiniettore, caratterizzato da una migliore portabilità e convenienza, insieme a costi inferiori, per la somministrazione di epinefrina e altri farmaci ai pazienti. L’esclusivo dispositivo è stato stampato a iniezione con il policarbonato Makrolon® 2458 di Covestro.

Elenco delle aziende profilate nel rapporto sul mercato Plastiche mediche:

Informarsi prima di acquistare questo rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/medical-plastics-market-102136

Visualizza altri rapporti correlati:

globalsocials.mn.co/posts/18678997

bipolarjungle.mn.co/posts/18679005

synkretic.mn.co/posts/18678986

lead-pellet-music-society.mn.co/posts/18678981

printable-calendar.mn.co/posts/18678970

stemfemmes.mn.co/posts/18678958

thegameoflife-de.mn.co/posts/18678954

network-759413.mn.co/posts/18678945

careero.mn.co/posts/18678936

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo soluzioni innovative per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte dalle loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica granulare del mercato in cui operano.

Contattaci:

Fortune Business Insights™ Pvt. Ltd.

308, Sede Suprema,

Sondaggio n. 36, Baner,

Autostrada Pune-Bangalore,

Pune – 411045, Maharashtra, India.

Telefono:

USA:+1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC : +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

LinkedIn Facebook Twitter