Si prevede che la dimensione del mercato dei sistemi di comunicazione ottica e delle reti raggiungerà i 32,94 miliardi di dollari entro il 2029 e mostrerà un CAGR del 7,09% durante il periodo di previsione. La dimensione del mercato globale è stata di 19,26 miliardi di dollari nel 2021 e 20,39 miliardi di dollari nel 2022.  Fortune Business Insights TM  ha presentato queste informazioni nel suo rapporto intitolato  “Sistemi di comunicazione ottica e reti, 2022-2029”. I sistemi di comunicazione ottica e di rete sono sistemi di comunicazione che trasmettono informazioni tra due o più siti utilizzando segnali luminosi anziché segnali elettronici. I computer negli uffici, nelle grandi città o persino nelle nazioni nel sistema di telecomunicazioni globale potrebbero essere i punti. I sistemi di rete ottici, che includono fibra ottica, amplificatori ottici, laser, interruttori, router e altre tecnologie correlate, sono utilizzati nella comunicazione moderna. Funziona convertendo un segnale elettrico ricevuto da un nodo di rete in impulsi luminosi, che vengono poi posizionati su un cavo in fibra ottica e trasmessi a un dispositivo ricevente.
Ottieni un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/optical-communication-systems-and-networking-market-106620

 

Impatto COVID-19-

È stata osservata un’epidemia moderata tra i principali attori coinvolti nella costruzione e nello sviluppo di sistemi di comunicazione ottica, reti e apparecchiature per data center per una varietà di settori di uso finale, tra cui industriale, commerciale, medico, della difesa, spaziale, aeronautico e altri. Nel 2020-2021, il settore delle imprese ha visto un’impennata della domanda di fibra ottica e un improvviso aumento della domanda di capacità Internet ad alta velocità per garantire il lavoro a distanza. L’epidemia di COVID-19 ha reso la situazione attuale più instabile di quanto non sia mai stata. Se la forza lavoro globale segnala una produttività notevolmente superiore durante l’arresto mentre lavora in remoto, il lavoro a distanza o il lavoro da casa potrebbe diventare una pratica preferita. A causa della pandemia, negli anni a seguire sono previste notevoli esigenze di larghezza di banda.

Segmentazione-

Sulla base dei componenti, il mercato è suddiviso in ricetrasmettitori ottici, fibra ottica, interruttori ottici, amplificatori ottici, sensori ottici, circolatori ottici e altri. Sulla base della tecnologia, il mercato è frammentato in WDM, SONET, Fibre Channel e altri. Sulla base del verticale, il mercato è segmentato in IT e telecomunicazioni, BFSI, aerospaziale e difesa, assistenza sanitaria, energia e utilities e altri. In base alla velocità dei dati, il mercato è suddiviso in un massimo di 40 GBP, da 40 GBP a 100 GBP e superiori a 100 GBP. Geograficamente, il mercato è classificato in Europa, Nord America, Asia Pacifico e Resto del Mondo.

Copertura del rapporto-

Il rapporto di mercato sui sistemi di comunicazione ottica e sulle reti offre una panoramica completa del settore, concentrandosi su fattori importanti come noti produttori, prodotti, tecnologie esigenti e utenti finali. Fornisce inoltre informazioni sulle tecnologie di comunicazione ottica e sulle tendenze di rete, nonché sui principali progressi del settore. Lo studio di mercato include diverse variabili dirette e indirette che hanno contribuito alla crescita del settore negli ultimi anni, oltre ai fattori sopra elencati. Per trasmettere segnali telefonici, comunicazioni Internet e segnali televisivi via cavo, molte aziende di telecomunicazioni utilizzano sistemi di comunicazione ottica e sistemi di rete.

Autisti e restrizioni-

Si prevede che la crescita del mercato sarà aumentata dalle soluzioni ottiche nel settore delle telecomunicazioni

La fibra ottica offre vantaggi rispetto al rame in termini di attenuazione e interferenza, consentendo la creazione di reti di telecomunicazioni wireless su distanze considerevolmente maggiori. È ora possibile soddisfare velocità di trasmissione dati notevolmente maggiori grazie a livelli molto più bassi di perdita di mezzi di trasmissione e, forse ancora più importante, comunicazioni in fibra ottica. Grazie a questi vantaggi, le soluzioni ottiche nel settore delle telecomunicazioni sono ampiamente utilizzate per applicazioni che vanno dalle grandi infrastrutture backbone di telecomunicazioni alle principali infrastrutture backbone di telecomunicazioni. Inoltre, si prevede che la crescente domanda di apparecchiature di comunicazione militare e l’aumento del budget per la difesa contribuiranno a una quota importante del mercato negli anni a venire. Ad esempio, la spesa globale per la difesa è aumentata al ritmo più veloce degli ultimi dieci anni. Gli Stati Uniti

La complicata architettura di queste soluzioni di rete ottica ha comportato un elevato costo iniziale di configurazione e manutenzione, che potrebbe ostacolare i sistemi di comunicazione ottica globale e la crescita del mercato delle reti.

Richiesta prima di acquistare:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/optical-communication-systems-and-networking-market-106620

 

Approfondimenti regionali-

L’Asia Pacifica ha guidato il mercato globale grazie alla presenza di numerosi OEM

Nel 2021, il mercato dell’Asia Pacifica valeva 6,91 miliardi di dollari. Nell’anno base, l’Asia Pacifica ha guidato il mercato e si prevede che continuerà a farlo per tutto il periodo di proiezione. Si prevede che la presenza di diversi OEM in Corea del Sud, Giappone, Cina, India e Australia aumenterà la crescita del mercato tra il 2022 e il 2029. Inoltre, le iniziative in espansione per le città intelligenti, nonché lo sviluppo di telecomunicazioni, difesa, assistenza sanitaria, aviazione e semiconduttori i settori nei paesi summenzionati promuoverebbero l’espansione del mercato durante il periodo di proiezione.

Nell’anno base, il Nord America aveva la seconda quota di mercato in termini di sistemi di comunicazione ottica e networking. Si prevede che il mercato in Nord America si svilupperà grazie alla maggiore implementazione di tecnologie ottiche avanzate come l’ottica quantistica nella difesa, nell’aviazione, nell’industria e nel commercio. Inoltre, l’elevata spesa per la difesa e la presenza di numerosi importanti concorrenti negli Stati Uniti stanno contribuendo all’espansione del mercato in Nord America.

Durante il periodo di previsione, il mercato dei sistemi di comunicazione ottica e delle reti in Europa dovrebbe svilupparsi moderatamente. Si prevede che la crescita del mercato europeo sarà trainata dall’espansione dei settori aerospaziale, sanitario, automobilistico e manifatturiero nel Regno Unito, in Francia e in Germania. Per rivendicare la leadership mondiale dell’Europa nel settore dell’aviazione, è evidente e urgente la necessità di investire nella creazione di nuove tecnologie.

A causa delle interruzioni della catena di approvvigionamento, il resto del mondo ha registrato una crescita lenta durante le pandemie. Tuttavia, nei prossimi anni, un aumento dell’uso di soluzioni fotoniche per creare nuove infrastrutture in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti genererà prospettive di crescita redditizia nel settore. Si prevede che i crescenti investimenti degli Emirati Arabi Uniti e di altri paesi adiacenti nelle attività di aviazione e difesa forniranno prospettive di crescita interessanti nel prossimo futuro.

Panorama competitivo-

Le innovazioni di prodotto e il contratto governativo a lungo termine saranno al centro degli attori chiave

Il predominio di aziende scelte come Ciena Corporation, Arista Networks e Cisco Systems, Inc. può essere visto nel panorama competitivo dei sistemi di comunicazione ottica e dell’industria delle reti. Una spesa costante in ricerca e sviluppo, una forte attenzione all’innovazione di prodotto e contratti a lungo termine con il governo e gli enti autorizzati aiuteranno queste aziende a mantenere la loro posizione di mercato. Nel gennaio 2022, ad esempio, ADTRAN e ADVA si sono fuse per formare un importante fornitore globale e scalato di soluzioni di rete in fibra end-to-end per fornitori di servizi di comunicazione, aziende e clienti governativi.

Richiedi la personalizzazione:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/optical-communication-systems-and-networking-market-106620

Sviluppo chiave del settore-

Dicembre 2021: nell’ambito della fase zero del programma Space Space-Based Adaptive Communications Node (Space-BACN), l’Agenzia per i progetti di ricerca avanzata della difesa degli Stati Uniti (DARPA) ha assegnato un contratto a Mynaric, una società di tecnologia di comunicazione laser spaziale, per creare un nuovo terminale per comunicazioni ottiche.

Elenco dei principali attori del mercato:

  • ADTRAN, Inc. (Stati Uniti)
  • Rete ottica ADVA (Germania)
  • Reti Arista (Stati Uniti)
  • Broadcom Inc. (Stati Uniti)
  • Ciena Corporation (Stati Uniti)
  • Cisco Systems, Inc. (Stati Uniti)
  • Corning Incorporated (Stati Uniti)
  • FiberHome (Cina)
  • Finisar Corporation (Stati Uniti)
  • Fujitsu Limited (Giappone)
  • Huawei Technologies Co., Ltd (Cina)
  • Infinera Corporation (Stati Uniti)
  • Juniper Networks, Inc. (Stati Uniti)
  • Operazioni Lumentum (Stati Uniti)
  • Mitsubishi Electric (Giappone)
  • NEC Corporation (Giappone)
  • Nokia (Finlandia)
  • Sumitomo Electric (Giappone)
  • Telefonaktiebolaget LM Ericsson (Svezia)

 

Leggi le notizie correlate:

 

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:

Fortune Business Insights Pvt. srl

9° Piano, Torre delle Icone,

Baner – Mahalunge Road, Baner,

Pune-411045, Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

Collegaci tramite i canali dei social media:

LinkedIn Facebook Twitter Blog