La dimensione del mercato globale dello zolfo ha raggiunto i 5,40 miliardi di dollari nel 2020 . La dimensione del mercato dovrebbe aumentare da 5,61 miliardi di dollari nel 2021 a 6,98 miliardi di dollari nel 2028 con un CAGR del 3,2% nel periodo 2021-2028. La crescita è attribuibile alla crescente domanda di fertilizzanti, ambito di applicazione chiave del prodotto e dei suoi derivati. Fortune Business Insights presenta queste informazioni nel suo rapporto intitolato Mercato dello zolfo, 2021-2028″.                    

Lo zolfo è una delle materie prime più importanti nel settore chimico. Viene utilizzato principalmente come derivato sotto forma di acido solforico (H2SO4) in numerosi processi chimici e industriali. La sostanza è essenziale nella produzione di fertilizzanti fosfatici. La lavorazione della gomma, la medicina e i cosmetici sono altre importanti aree di applicazione. Ha un’elevata importanza in tutto il mondo, grazie alla sua rilevanza per le economie industriali e alla relativa facilità di trasporto. Viene prodotto durante il recupero delle sabbie bituminose, la raffinazione del petrolio, la lavorazione di petrolio e gas naturale, la cokefazione e i processi metallurgici.            

Impatto del COVID-19 :    

Restrizioni commerciali durante la pandemia per ostacolare la crescita del mercato

L’impatto del COVID-19 sulla produzione di raffineria ha influenzato direttamente l’offerta di zolfo liquido. L’offerta è stata ulteriormente influenzata da fattori come il risanamento degli impianti, il passaggio a un greggio più dolce e il continuo esaurimento della produzione dalle risorse di gas naturale tedesche. In mezzo all’aumento dei casi di COVID-19, gli acquirenti cinesi hanno interrotto l’importazione di prodotti, influenzando così in modo significativo la domanda. A maggio 2021 la Cina ha acquistato poco più di 500.000 tonnellate, un calo del 16% da maggio 2020 e il livello di importazione più basso da maggio 2004. Anche l’attività di importazione in India è stata influenzata da rigide misure di contenimento. Il rallentamento della domanda di fertilizzanti nelle economie emergenti, come India e Cina, ha portato a una riduzione della produzione di prodotti tra il 2020 e il 2021.  

Richiedi un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/sulfur-market-102143

Segmenti: 

Si studiano l’applicazione e la regione

In termini di applicazione, il mercato è classificato in fertilizzanti, gomma, prodotti chimici, prodotti farmaceutici e altri.

In base alla geografia, il mercato è segmentato in Nord America, Asia Pacifico, Europa, America Latina e Medio Oriente e Africa.

Copertura del rapporto

Il rapporto offre:

  • Principali fattori di crescita, fattori di contenimento, opportunità e potenziali sfide per il mercato.
  • Approfondimenti sugli sviluppi regionali.
  • Elenco dei principali attori del settore.
  • Strategie chiave adottate dagli attori del mercato.
  • Gli ultimi sviluppi del settore come lanci di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni.   

Autisti e restrizioni :

Il crescente consumo di fertilizzanti per aumentare la crescita del mercato globale

L’aumento della domanda di fertilizzanti sta guidando la crescita del mercato dello zolfo. La produzione di fertilizzanti agricoli utilizza circa il 54% di tutto lo zolfo recuperato generato nel mondo. La necessità di aumentare la produzione alimentare globale per sfamare la popolazione mondiale in continua crescita farà aumentare la domanda di prodotti nei prossimi anni. Secondo il World Fertilizer Outlook, la domanda di consumo di fertilizzanti al fosforo (P2O5) nel 2020 ha raggiunto circa 47.402 mila tonnellate, che si prevede raggiungerà 49.096 mila tonnellate nel 2022. Tendenze simili nel prossimo futuro aumenteranno la crescita del mercato globale.

Al contrario, si prevede che rischi avversi e vari problemi per la salute relativi al prodotto ne ostacolino la domanda.

Informarsi prima di acquistare questo rapporto di ricerca:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/sulfur-market-102143

Approfondimenti regionali :

L’Asia Pacifica ha dominato la quota di mercato dello zolfo nel 2020 con una valutazione annuale di 1,83 miliardi di dollari. La domanda regionale è influenzata dall’aumento del consumo di fertilizzanti in Cina, India, Giappone e Kazakistan. Il World Fertilizer Magazine riporta che il consumo di fertilizzanti in India ha superato i 61,4 milioni di tonnellate nel 2020. L’aumento della popolazione e l’aumento della domanda di cibo favoriranno la crescita regionale.

Il Medio Oriente e l’Africa detengono una quota significativa del mercato, grazie all’ampia base manifatturiera nelle nazioni del Golfo. Essendo lo zolfo un importante sottoprodotto delle raffinerie di petrolio, l’elevato numero di società di raffinazione del petrolio e di lavorazione del gas amplificherà la domanda regionale.

Nel frattempo, il Nord America registrerà una crescita notevole fino al 2028 guidata dall’aumento dei consumi di applicazioni farmaceutiche, chimiche e di estrazione di metalli.

Sviluppo del settore:  

Agosto 2020 – Gazprom ha esportato oltre 3,25 milioni di tonnellate di gas nel 2019, che rappresenta circa il 47,85% in più rispetto all’anno precedente.                        

Elenco dei giocatori chiave profilati :   

  • Suncor Energy Inc. (Calgary, Canada)
  • J. Baker & Bro., LLC (Sanford, USA)
  • Compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi (Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti)
  • Marathon Petroleum Corporation (Ohio, USA)
  • Gazprom (San Pietroburgo, Russia)
  • Aramco Trading (ATC) (Dhahran, Arabia Saudita)
  • Shell (Aia, Paesi Bassi)
  • Georgia Gulf Sulphur Corporation (Georgia, USA)
  • Kuwait Petroleum Corporation (Kuwait City, Kuwait)
  • Petrobras (Rio de Janeiro, Brasile)

 

Articoli correlati:

Opportunità di mercato dei nanocompositi

Tendenze del mercato dei nanocompositi

Dimensioni del mercato delle bioplastiche

Quota di mercato delle bioplastiche

Crescita del mercato delle bioplastiche

Previsioni di mercato delle bioplastiche

Analisi del mercato delle bioplastiche

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

LinkedIn  Facebook  Twitter