La dimensione del mercato globale del glicole butilico era di 0,79 miliardi di dollari nel 2020. Si prevede che il mercato crescerà da 0,83 miliardi di dollari nel 2021 a 1,17 miliardi di dollari nel 2028 con un CAGR del 5,0% durante il periodo 2021-2028.

Queste informazioni vitali sono presentate da Fortune Business Insights™ , nel suo rapporto intitolato “Mercato del glicole butilico, 2021-2028”.

Secondo il team di ricerca, fattori come la natura poco costosa e la natura non volatile del prodotto insieme a un odore dolce simile all’etere rafforzeranno la crescita del mercato a livello globale. Si prevede che i solventi acquisiranno la quota di mercato più ampia durante la durata prevista a causa dell’ampio utilizzo nel settore delle vernici e dei rivestimenti.

Richiedi un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/butyl-glycol-market-102322

IMPATTO COVID-19

Il COVID-19 ostacolerà il mercato a causa del rallentamento delle attività produttive

La pandemia di COVID-19 ha portato cambiamenti sbalorditivi nell’economia globale e il settore del glicole butilico non è stato diverso. Il settore chimico ha interruzioni senza precedenti nei percorsi di fornitura e produzione di fertilizzanti, plastica, prodotti di imballaggio, prodotti chimici speciali e altri. Inoltre, la volatilità tra i prezzi delle materie prime farà vacillare la crescita del mercato durante il periodo di previsione. Inoltre, è stato osservato un improvviso spostamento della spesa dei consumatori che provocherà un ulteriore calo della domanda di prodotti chimici. Anche il settore delle vernici e dei rivestimenti è diminuito a causa della diminuzione delle esigenze del settore delle costruzioni, automobilistico e industriale, solo per citarne alcuni.

Copertura del rapporto

Il rapporto offre una panoramica olistica del mercato in termini di valutazione di tutti i segmenti di mercato e un’analisi approfondita di driver di mercato, tendenze, restrizioni e opportunità. Inoltre, lo studio contiene preziose informazioni sulle dinamiche regionali globali che modellano il mercato in termini di punti salienti ed esamina ulteriormente i profili e le strategie degli attori dominanti. Un’analisi puntuale aiuta i nostri lettori a pianificare accuratamente la strategia delle loro esigenze aziendali imminenti. Il rapporto offre inoltre punti chiave che aiuteranno un’azienda a prosperare verso margini di profitto più elevati.

Segmentazione

In base all’applicazione, il mercato può essere suddiviso in solvente, intermedio chimico e altri. Si prevede che i solventi occuperanno la quota di mercato più ampia a causa di un costo inferiore e di una minore volatilità.

Geograficamente, il mercato globale è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina e Medio Oriente e Africa.

Ottieni il tuo rapporto di ricerca personalizzato

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/butyl-glycol-market-102322

Autisti e restrizioni

Domanda crescente di glicole butilico come agenti detergenti per favorire la crescita

La maggiore adozione del glicole butilico ha visto un utilizzo crescente verso soluzioni per la pulizia industriale e domestica insieme a vari prodotti chimici sterilizzanti e altri prodotti simili. L’aumento dell’utilizzo nel settore petrolifero aumenterà ulteriormente la crescita del mercato durante la durata prevista. La crescente domanda del composto come componenti tensioattivi e il maggiore utilizzo di solventi nelle vernici e nei rivestimenti aumenteranno l’impronta del mercato. Vari fattori come la volatilità, la solubilità in acqua e le sostanze idrofobiche alimenteranno ulteriormente la quota di mercato del glicole butilico.

Tuttavia, la natura cancerogena nei confronti degli animali da laboratorio ostacolerà la crescita del mercato durante la durata prevista.

Approfondimenti regionali

L’Asia Pacifica riconquisterà la quota di mercato più ampia grazie al grande polo di produzione

L’Asia Pacifica deteneva la quota di mercato più ampia nel 2020 grazie alla presenza della Cina che rappresenta oltre il 60% del mercato asiatico. Inoltre, la crescente domanda di solventi industriali poco costosi e meno volatili stimolerà la crescita del mercato. La regione vanta anche un enorme centro di produzione che aumenterà ulteriormente la diffusione del mercato durante il periodo di previsione.

Il Nord America contribuirà con una quota di mercato significativa a causa della crescente domanda di solventi industriali da vari settori finali. Inoltre, l’aumento delle attività di costruzione a causa della crescente domanda di vernici aumenterà la crescita del mercato del glicole butilico nella regione.

L’Europa deterrà anche una quota di mercato importante durante il periodo di previsione grazie alla presenza di un’ampia base manifatturiera unita alla crescente domanda di solventi dal settore delle vernici e dei rivestimenti.

Panorama competitivo

Strategie come fusioni e acquisizioni per dominare la panoramica del mercato

Gli attori chiave stanno adottando varie strategie per consolidare la loro posizione nel mercato. Una strategia importante è il lancio di nuovi prodotti e l’acquisizione di una base di consumatori più ampia. Fusioni e acquisizioni e varie collaborazioni aumenteranno ulteriormente l’impronta dei rispettivi attori. Ad esempio, nell’aprile 2021, SABIC ha annunciato l’acquisizione delle attività di vendita Petrochem di Saudi Aramco. Questa acquisizione sarà responsabile del marketing e della regolamentazione delle vendite di polimeri e prodotti petrolchimici.  

Sviluppo chiave del settore

  • Agosto 2021: Eastman Chemical Company ha annunciato un aumento dei prezzi per un lotto di prodotti chimici speciali, inclusi i solventi EB in Nord America e America Latina a partire dal 1 settembre 2021 .

Elenco dei principali attori coperti nel rapporto sul mercato glicole butilico

  • Anshika Polysurf Ltd. (Gujarat, India)
  • Nippon Nyukazai Co. Ltd. (Tokyo, Giappone)
  • Sasol Ltd. (Sandton, Sud Africa)
  • Lyondell Basell Industries NV (Rotterdam, Paesi Bassi)
  • Eastman Chemical Corporation (Kingsport, USA)
  • Asia Pacific Petrochemicals Co Ltd (Bangkok, Thailandia)
  • Dow Chemical Company (Michigan, Stati Uniti)
  • BASF SE (Ludwigshafen, Germania)
  • INEOS (Londra, Regno Unito)
  • Solventis Ltd (Guildford, Regno Unito)

 

Leggi le notizie correlate:

 

Crescita del mercato dei polimeri superassorbenti

Segmentazione geografica del mercato degli ingredienti deodoranti e antitraspiranti

Analisi del mercato dei cartoni pieghevoli da parte dei principali attori e previsioni

Opportunità di mercato delle fodere di rilascio

Entrate del mercato degli imballaggi rigidi sfusi

Domanda di mercato dell’epicloridrina

Opportunità di mercato dell’etilbenzene

 

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

LinkedIn  Facebook  Twitter