È probabile che il mercato europeo degli imballaggi in vetro aumenterà notevolmente nei prossimi anni a causa del crescente utilizzo di bottiglie di vetro per il confezionamento di prodotti alimentari e bevande. Gli imballaggi in vetro sono considerati sicuri per i consumatori e sono utilizzati da molto tempo per prodotti alimentari e bevande. Un recente rapporto di Fortune Business Insights, intitolato “Dimensioni del mercato degli imballaggi in vetro in Europa, quota e analisi dell’impatto del COVID-19, per settore di uso finale (cura della pelle/della persona, profumi, alimenti, bevande (bevande alcoliche, bevande analcoliche}) , Pharmaceuticals e altri) e Regional Forecast, 2020-2027”, afferma che il valore di questo mercato era di 19,24 miliardi di dollari nel 2019 e aumenterà a un CAGR del 4,38% per raggiungere 22,01 miliardi di dollari entro la fine del 2027.

 

A causa dell’attuale pandemia di COVID-19, la maggior parte delle industrie sta affrontando pesanti perdite. L’economia mondiale sta fluttuando con la maggior parte delle imprese a una battuta d’arresto temporanea. Il periodo di blocco imposto da vari governi per prevenire il coronavirus è ancora una misura temporanea, che ha un impatto sulla maggior parte delle industrie. Anche il settore sanitario non è in grado di soddisfare le esigenze del numero crescente di casi positivi al corona.

 

Fortune Business Insights offre rapporti speciali su vari mercati colpiti dalla pandemia di COVID-19. Questi rapporti si basano sull’analisi della situazione attuale e del loro impatto sui vari mercati che aiuteranno i finanziatori a definire strategie di generazione di entrate nei prossimi anni.

Ottieni un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/europe-glass-packaging-market-103472 

Il rapporto risponde alle seguenti domande:

  • Qual è la natura competitiva di questo mercato?
  • Chi sono i principali attori del mercato degli imballaggi in vetro Europa e quali sono le loro strategie chiave?
  • Quali sono i principali utenti finali presenti sul mercato?
  • Quali sono i principali sviluppi del settore in questo mercato?

 

Autisti e restrizioni-

Crescente popolarità delle bevande in bottiglia per aggiungere slancio al mercato

 

La crescente domanda di imballaggi in vetro da parte del settore alimentare e delle bevande è un fattore chiave per stimolare la crescita del mercato degli imballaggi in vetro in Europa. La maggior parte delle bevande alcoliche e analcoliche come latte, birra, salse, succhi e altre sono confezionate in contenitori e bottiglie di vetro poiché il vetro aiuta a mantenere l’autenticità del prodotto in esso conservato senza alterarne il gusto o l’odore. Inoltre, la crescente consapevolezza in materia di salute e fitness e la crescente inclinazione delle persone verso cibi e bevande sani dovrebbero favorire l’espansione del mercato nei prossimi anni.

 

Al contrario, la presenza di sostituti come plastica, carta e cartone e imballaggi metallici potrebbe ostacolare la crescita del mercato nei prossimi anni. È probabile che la crescente popolarità delle lattine di metallo causi gravi ostacoli al mercato. Tuttavia, la crescente consapevolezza sui prodotti rispettosi dell’ambiente sta spingendo l’uso di imballaggi sostenibili ed ecologici, creando così opportunità di crescita redditizie per il mercato nel prossimo futuro.

 

Segmentazione-

Il segmento delle bevande per coprire la quota maggiore nei prossimi anni

 

Per quanto riguarda la segmentazione per industrie di uso finale, il segmento delle bevande ha guadagnato una quota di mercato degli imballaggi in vetro in Europa del 73,18% nel 2019 ed è emerso come dominante. L’industria della birra detiene la quota maggiore, contribuendo alle quote massime nel settore delle bevande. L’industria alimentare, d’altra parte, detiene la seconda quota più grande.

 

Analisi regionale-

Le nazioni dell’Europa occidentale detengono la quota più alta a causa della crescente inclinazione verso prodotti rispettosi dell’ambiente

 

A livello nazionale, le nazioni occidentali come Regno Unito, Francia, Germania e Italia detengono una quota superiore al 55% e detengono la quota di mercato maggiore nel 2019. Si prevede inoltre che continueranno a farlo nei prossimi anni a causa dell’aumento inclinazione verso prodotti di imballaggio rispettosi dell’ambiente.

 

Panorama competitivo-

I fornitori si stanno impegnando in joint venture per ottenere un vantaggio competitivo

 

Il panorama competitivo del mercato degli imballaggi in vetro in Europa è conferito da molti attori. La maggior parte di loro si stanno impegnando in joint venture e altri accordi di collaborazione per detenere una posizione significativa nella concorrenza di mercato. Gli altri stanno investendo nel rafforzamento del proprio portafoglio espandendosi ad altre nazioni come Portogallo e Spagna.

 

Alcuni sviluppi del settore del mercato includono:

 

Ottobre 2019 – La Gerresheimer AG ha completato con successo la ristrutturazione del forno per vetro trasparente. Ha installato una tecnologia nuova e migliorata nella fabbrica che aiuterà a ridurre il fabbisogno energetico e a moltiplicare la capacità complessiva di produzione di vetro per i suoi consumatori nell’industria sanitaria e farmaceutica.

 

 

Alcuni dei principali attori del mercato per l’Europa Imballaggio in vetro includono:

 

  • Ardagh Group SA
  • Steklarna Hrastnik, doo
  • Bruni Glass
  • Gruppo Pochet
  • Gruppo Vetropack
  • Gerresheimer AG
  • HEINZ-GLAS GmbH & Co. KGaA
  • Veramente
  • Bormioli Luigi SpA
  • Stolzle-Oberglas GmbH
  • Altri

Leggi le notizie correlate:

Opportunità di mercato dei nanocompositi

Tendenze del mercato dei nanocompositi

Dimensioni del mercato dei nanocompositi

Quota di mercato dei nanocompositi

Crescita del mercato dei nanocompositi

Previsioni di mercato dei nanocompositi

Analisi di mercato dei nanocompositi

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

LinkedIn  Facebook  Twitter