Si prevede che la dimensione del mercato globale delle apparecchiature SATCOM assisterà a una crescita promettente nei prossimi anni a causa dell’aumento del numero di lanci di piccoli satelliti. Le apparecchiature SATCOM comprendono principalmente il sistema di controllo, il carico utile di comunicazione, il comando, l’antenna, i sistemi di commutazione, il transponder e un’antenna. Sono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni come telecomunicazioni, servizio militare, monitoraggio meteorologico, navigazione e altro. Maggiori informazioni su questo mercato sono fornite in un rapporto pubblicato di recente da Fortune Business Insights™ intitolato “Dimensione del mercato, quota e analisi del settore delle apparecchiature SATCOM, per componente (transponder, ricetrasmettitori, convertitori), per tipo di satellite (Cubesat, piccolo, medio, grande), per applicazione (osservazione della terra e telerilevamento, comunicazione, ricerca ed esplorazione scientifica, navigazione , Altri), per utente finale (commerciale, governativo e militare) Altro e previsioni regionali, 2019-2026.”

Ottieni un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/sample/satcom-equipment-market-102105

Qual è l’ambito del rapporto? 

Il rapporto offre una panoramica completa del mercato delle apparecchiature SATCOM basata su parametri come fattori di guida, repulsione, promozione e sfida. Sottolinea inoltre i diversi segmenti in cui è suddiviso il mercato in base a fattori quali componente, tipo di satellite, applicazione, utente finale e geografia e fa luce sui segmenti principali e sui loro dati di mercato. Il rapporto discute le attuali tendenze del mercato delle apparecchiature SATCOM, i recenti sviluppi del settore e altri spunti interessanti sul mercato. Studia anche il panorama competitivo, l’elenco dei giocatori che vi operano e i nomi e le strategie critiche dei giocatori chiave per resistere alla competizione e generare entrate migliori nel periodo di previsione.

 

Driver di mercato

L’avvento dei componenti RF stampati in 3D per creare migliori opportunità di business

Il numero crescente di lanci di piccoli satelliti è un fattore significativo nel promuovere la crescita del mercato delle apparecchiature SATCOM. Inoltre, la crescente domanda di satelliti in banda Ka e Ku ​​aiuterà anche ad aumentare il mercato nel periodo di previsione. Questo, insieme alla crescente necessità di osservare la terra e alla crescente necessità di una migliore comunicazione satellitare, contribuirà anche all’espansione del mercato. Inoltre, la crescente necessità di accesso a Internet è sufficiente alla crescente domanda di reti satellitari.

 

Tuttavia, le sfide normative relative al numero crescente di lanci di piccoli satelliti proposti o relative alla progettazione dei componenti possono rappresentare una sfida significativa per il mercato. Tuttavia, la nuova tecnologia ottica per la comunicazione inter-satellitare, le apparecchiature di comunicazione ad alta velocità di trasmissione dati e l’avvento dei componenti RF stampati in 3D dovrebbero offrire opportunità di crescita redditizia per il mercato a lungo termine.

Richiesta prima di acquistare:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/satcom-equipment-market-102105

 

Segmentazione regionale:

Il Nord America dominerà il mercato con un numero crescente di lanci di satelliti

 

Secondo la regione, il mercato è segmentato in Europa, Nord America, Asia Pacifico e Resto del mondo. Tra questi, il mercato è dominato dal Nord America attribuito all’aumento del numero di lanci di satelliti per il 5G, guidando così il mercato negli Stati Uniti Inoltre, il mercato in Canada si sta impegnando nell’avvio di piccoli satelliti per scopi di ricerca e sviluppo, e questo aiuterà ulteriormente questa regione a continuare a dominare il mercato nei prossimi anni.

 

D’altra parte, l’Asia Pacifico dovrebbe guadagnare una quota significativa di mercato delle apparecchiature SATCOM nei prossimi anni a causa dei crescenti investimenti in programmi spaziali da parte del governo indiano. Inoltre, il lancio di satelliti medi nelle nazioni della Germania e del Regno Unito aiuterà notevolmente il mercato europeo nel periodo di previsione.

Impatto della guerra Russia-Ucraina

Domanda esponenziale di antenne anti-jamming per interrompere la crescita del settore

In un momento in cui l’industria aeronautica si sta preparando a superare la pandemia di COVID-19, la guerra Russia-Ucraina ha sconvolto le previsioni del mercato. In particolare, la domanda di sistemi anti-rilevamento e GPS è aumentata. Tanto che i paesi europei hanno mostrato una profonda richiesta di sistemi di trasmissione sicuri. Gli attori del settore hanno assistito a una forte domanda di antenne anti-jamming multipiattaforma utilizzate per prevenire il rilevamento e l’intrusione da parte dei nemici. Il conflitto ha avuto un impatto indiretto sul traffico aereo e sulla filiera delle materie prime.

Panorama competitivo:

Fornitori che si impegnano in contratti con le agenzie spaziali per una migliore generazione di entrate

Le aziende che operano nel mercato globale delle apparecchiature SATCOM si stanno impegnando nello sviluppo e nell’aggiornamento del prodotto per guadagnare slancio nel mercato e raggiungere una posizione di rilievo nella concorrenza. Le aziende stanno anche cercando di ottenere contratti con le agenzie spaziali per l’implementazione della tecnologia più recente nei servizi SATCOM per una migliore esperienza. Il governo sta anche supportando questa crescita adottando i servizi SATCOM e implementandoli nei loro servizi di difesa stipulando accordi e contratti del valore di milioni con i fornitori. Tali iniziative aiuteranno ad attrarre entrate elevate dal mercato delle apparecchiature SATCOM nel periodo di previsione.


Richiedi la personalizzazione:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/satcom-equipment-market-102105

L’elenco dei produttori di mercato delle apparecchiature SATCOM include:

  • Cobham PLC (Regno Unito)
  • Mitsubishi Electric Corporation
  • General Dynamics Corporation (Stati Uniti)
  • Honeywell International Inc.
  • Tesat-Spacecom GmbH & Co. Kg
  • Sistemi spaziali di Oxford
  • Tecnologie L3 (Stati Uniti)
  • Airbus SE
  • NEC Space Technologies, Ltd.
  • Gomspace A/S
  • Ball Aerospace and Technologies Corporation
  • Gruppo Ruag
  • Spazio di Anversa
  • Tecnologie Maxar
  • Viasat (Stati Uniti) e Harris Corporation (Stati Uniti)
  • ISIS – Soluzioni Innovative in Space BV
  • Cobham PLC

Gli sviluppi significativi del settore del  mercato delle apparecchiature SATCOM  includono:

 

Novembre 2019 –   Un contratto del valore di 731,8 milioni di dollari è stato firmato tra la US Navy e la General Dynamics Mission Systems Inc. per il sistema di comunicazione MUOS. MUOS è il sistema di comunicazione satellitare di nuova generazione che offre comunicazioni vocali e dati sicure al mondo dalla Marina degli Stati Uniti.

 

Dicembre 2019 –  Un contratto del valore di 89,9 milioni di dollari è stato assegnato a Centurum Information Technology dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) per fornire supporto tecnico per i servizi SATCOM al DoD.

 

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:

Fortune Business Insights Pvt. srl

9° Piano, Torre delle Icone,

Baner – Mahalunge Road, Baner,

Pune-411045, Maharashtra, India.

 

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

Collegaci tramite i canali dei social media:

LinkedIn   Facebook   Twitter  Blog