Si prevede che le dimensioni del mercato globale degli adesivi e sigillanti raggiungeranno i 66,44 miliardi di dollari entro il 2027, con un CAGR del 4,51% durante il periodo di previsione. L’aumento della crescita delle attività di costruzione e costruzione in tutto il mondo sarà un fattore di crescita importante per questo mercato, afferma Fortune Business Insights™ nel suo rapporto, intitolato ” Adesivi e sigillanti Market Size, Share &COVID-19 Impact Analysis, By Adhesive Technology (a base d’acqua, A base di solventi, hot-melt, reattivi), per applicazione di adesivo (carta e imballaggio, edilizia e costruzioni, lavorazione del legno, consumatori/fai da te, automotive e trasporti, pelle e calzature), per resina (silicone, poliuretano, plastisol, emulsione, polisolfuro , Butyl), per applicazione di sigillante e previsioni regionali, 2020-2027”. Uno studio collaborativo pubblicato da Oxford Economics e Global Construction Perspectives prevede che entro il 2030 il volume globale della produzione edilizia salirà alle stelle dell’85% e raggiungerà un valore di 15,5 trilioni di dollari. Secondo lo studio, i principali paesi che contribuiranno a questo prolifico aumento saranno Cina, Stati Uniti e India. Adesivi e sigillanti sono alcuni dei materiali più essenziali nel settore edile in quanto sono gli agenti che legano componenti dissimili, svolgendo un ruolo chiave nel dare a diverse parti di un edificio la forma desiderata. Ancora più importante, questi materiali sono fondamentali per mantenere la forza strutturale di qualsiasi edificio e, quindi, l’aumento della domanda di infrastrutture, soprattutto nei paesi in via di sviluppo, dovrebbe stimolare la crescita di questo mercato nei prossimi anni. 

Ottieni un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/adhesives-and-sealants-market-101715

Secondo il rapporto, il valore del mercato globale si è attestato a 47,28 miliardi di dollari nel 2019. Gli altri punti salienti del rapporto includono:

  • Proiezioni precise delle prossime opportunità di investimento;
  • esame approfondito dei fattori che guidano e limitano la crescita del mercato;
  • Approfondimenti attuabili sui singoli segmenti di mercato; 
  • Profilazione e studio dettagliati dei principali attori del mercato e delle loro strategie di crescita; e
  • Analisi approfondita delle dinamiche regionali che influenzano il mercato.

Restrizione del mercato

Notevole calo dei guadagni delle entrate di attori chiave in mezzo a COVID-19 per colpire la crescita

È probabile che lo slancio guadagnato dalla crescita del mercato degli adesivi e dei sigillanti nell’ultimo anno colpisca un ostacolo importante poiché la pandemia di coronavirus ha portato a un forte calo dei ricavi dei principali attori del mercato. Ad esempio, a luglio 2020, il conglomerato statunitense 3M ha registrato un calo dei ricavi del 12% nel trimestre in corso, con vendite nette che sono scese a 7,2 miliardi di dollari da 8,2 miliardi di dollari a causa della recessione economica causata dal COVID-19. In Europa, BASF, il leader tedesco della chimica, ha subito pesanti perdite nel secondo trimestre, trainate principalmente dalla contrazione della domanda nel settore automobilistico. Le carenze di entrate porteranno inevitabilmente a minori investimenti, che a loro volta avranno implicazioni negative per la domanda di adesivi e sigillanti. Inoltre,

Approfondimenti regionali

Promettente crescita economica in Asia Pacifico per accelerare l’espansione del mercato

La crescita e lo sviluppo economici nell’Asia del Pacifico, osservati principalmente in India e Cina, si sono riflessi in una crescita commisurata in settori chiave come l’edilizia e l’edilizia, l’energia e l’energia e la produzione. Inoltre, i crescenti investimenti nelle industrie hanno ulteriormente stimolato la domanda di materiali leganti nella regione. Insieme, questi fattori stanno assicurando che l’Asia del Pacifico, dove la dimensione del mercato era di 21,03 miliardi di dollari nel 2019, domini la quota di mercato di adesivi e sigillanti durante il periodo di previsione. 

In Nord America, si prevede che il mercato crescerà a un ritmo costante a causa della crescente domanda nella regione di imballaggi flessibili. In Europa, invece, la presenza di una consolidata industria chimica e la crescente domanda di adesivi verdi aumenteranno le prospettive del mercato nel prossimo futuro. 

Parla con i nostri esperti:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/speak-to-analyst/adhesives-and-sealants-market-101715

Panorama competitivo

Espansione operativa strategica da parte di attori chiave per riscaldare la concorrenza

Nel tentativo di penetrare e stabilire una presenza in territori inesplorati, i principali attori di questo mercato stanno effettuando investimenti strategici per espandere le proprie operazioni sulle coste estere. Oltre a ciò, le aziende stanno acquisendo anche altre entità specializzate in adesivi e sigillanti per consolidare ulteriormente la loro posizione sul mercato.

Sviluppi del settore:

  • Gennaio 2020: BASF ha annunciato l’intenzione di aumentare del 20% la produzione della sua offerta di antiossidanti leader, Irganox ® 1520L, nel suo sito nel nord Italia. Il prodotto è un termostabilizzatore altamente efficace, utilizzato in una vasta gamma di soluzioni tra cui adesivi, sigillanti, lubrificanti, oli e polimeri. 
  • Settembre 2019: Sika AG, un’azienda chimica specializzata con sede in Svizzera, ha firmato un accordo per acquisire il produttore cinese di sigillanti e adesivi Crevo-Hengxin. Questa acquisizione consentirà a Sika di entrare nel mercato cinese e dell’Asia Pacifico e consentirà inoltre all’azienda di rafforzare il proprio portafoglio di sigillanti siliconici.

Elenco dei principali attori coperti nel rapporto sul mercato Adesivi e sigillanti:

  • 3M (Stati Uniti)
  • Arkema SA (Francia)
  • Ashland Inc. (Stati Uniti)
  • Avery Dennison (Stati Uniti)
  • BASF SE (Germania)
  • B. Fuller Company (Stati Uniti)
  • PPG Industries (Stati Uniti)
  • RPM International Inc. (Stati Uniti)
  • Sika AG (Svizzera)
  • Altri giocatori

Informarsi prima di acquistare questo rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/adhesives-and-sealants-market-101715

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  offre analisi aziendali esperte e dati accurati, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni tempestive. Adattiamo soluzioni innovative per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare le sfide specifiche delle loro attività. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:
Fortune Business Insights™ Pvt. Ltd.
308, quartier generale supremo,
indagine n. 36, Baner,
autostrada Pune-Bangalore,
Pune – 411045, Maharashtra, India.
Telefono:
USA: +1 424 253 0390
Regno Unito: +44 2071 939123
APAC: +91 744 740 1245
E-mail[email protected]

Fortune Business Insights™

Linkedin | Twitter | Blog