La dimensione del mercato globale dell’acido acetico era  di 6,90 miliardi di dollari  nel 2020. Si prevede che il mercato crescerà da  7,29 miliardi di dollari  nel 2021 a  10,54 miliardi di dollari  nel 2028 con un CAGR del  5,4%  durante il periodo 2021-2028. Secondo il team di ricerca, è probabile che lo sviluppo e l’aumento delle applicazioni in diversi settori come adesivi e sigillanti, vernici e rivestimenti e tessuti amplificheranno la crescita del mercato a livello globale. L’utilizzo dell’acetato di vinile monomero (VAM) è alimentato dalla crescente domanda di vernici e rivestimenti in tutto il mondo, che alimenta la domanda e la crescita del mercato.

Ottieni un PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/acetic-acid-market-103386

Il rapporto sul mercato dell’acido acetico comprende :

  • Maggiori approfondimenti sul mercato
  • Analisi approfondita dei segmenti
  • Driver di mercato e restrizioni
  • Informazioni complete sui giocatori di spicco
  • Regioni dominanti
  • Effetto drastico del COVID-19 sul mercato

Copertura del rapporto

Il rapporto di mercato mette in evidenza le principali regioni del mondo per offrire una migliore comprensione dell’utente. Inoltre, il rapporto fornisce approfondimenti sulle ultime tendenze del settore e analizza le tecnologie implementate a un ritmo rapido a livello globale. Il rapporto esamina vari cambiamenti di paradigma associati alla trasformazione del software.

Evidenzia inoltre alcuni dei fattori e dei vincoli che stimolano la crescita, aiutando il lettore ad acquisire una conoscenza approfondita del mercato della gestione del capitale umano.

Segmentazione

Sulla base dell’applicazione, il mercato è segregato in monomero di acetato di vinile (VAM), acido tereftalico purificato (PTA), solventi esteri, anidride acetica e altri. Il segmento dell’acetato di vinile monomero (VAM) deteneva una quota principale nel mercato.

Geograficamente, il mercato globale è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina e Medio Oriente e Africa.

Ottieni una personalizzazione nel rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/acetic-acid-market-103386

Il rapporto elenca le società chiave nel mercato Acido acetico:

  • BP PLC (Regno Unito)
  • Società di Shanghai Huayi (Gruppo) (Cina)
  • LyondellBasell Industries (Paesi Bassi)
  • Daicel Corporation (Giappone)
  • Shandong Hualu-Hengsheng Chemical Co. Ltd. (Cina)
  • Jiangsu Sopo (Group) Co. Ltd. (Cina)
  • Kingboard Chemical Holdings Ltd. (Hong Kong)
  • Eastman Chemical Company (Stati Uniti)
  • Lonza (Svizzera)
  • Wacker Chemie AG (Germania)
  • Altri giocatori chiave

Autisti e restrizioni

Domanda crescente di monomero di acetato di vinile per favorire la crescita del mercato

Il VAM è una transizione utilizzata per la produzione di resine e polimeri per film, tessuti, rivestimenti, adesivi, vernici e altri prodotti finali. Il VAM è utilizzato nelle resine barriera per bottiglie di plastica. Ha anche usi negli adesivi grazie alle proprietà di unione a diversi substrati che coinvolgono legno, metalli, carta e film plastici.

Inoltre, la crescita nei settori summenzionati si traduce in un aumento della domanda di monomero di acetato di vinile. Si prevede che ciò rafforzerà ulteriormente la crescita del mercato dell’acido acetico durante il periodo di previsione.

Approfondimenti regionali

L’Asia Pacifico valeva 3,73 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che detenga la maggior parte della quota di mercato dell’acido acetico che può essere accreditata a un aumento delle formulazioni polimeriche nella regione.

È probabile che il Nord America mostri vantaggi promettenti fino al 2028. La crescita dell’industria chimica e la crescente domanda da parte dei settori di uso finale come l’edilizia e l’industria tessile stanno provocando un grande utilizzo dell’acido etanoico in numerose applicazioni.

L’Europa sta affrontando un tasso di crescita sostanziale durante il periodo di previsione a causa di un aumento della domanda dai settori di uso finale e dalle importazioni. Questa elevata domanda ha portato i produttori europei ad aumentare il costo fino a 63 euro per tonnellata.

Sviluppo del settore

Gennaio 2021:  INEOS ha acquisito l’attività globale di Aromatics & Acetyls di BP, composta da 15 siti di cui cinque in America, due in Europa e otto in Asia, accompagnati da dieci principali joint venture.

Informarsi prima di acquistare questo rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/acetic-acid-market-103386

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  offre analisi aziendali esperte e dati accurati, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni tempestive. Adattiamo soluzioni innovative per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare le sfide specifiche delle loro attività. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:
Fortune Business Insights™ Pvt. Ltd.
9° piano, Icon Tower, Baner-Mahalunge Road,
Baner, Pune-411045, Maharashtra, India.

Telefono:
USA: +1 424 253 0390
Regno Unito: +44 2071 939123
APAC: +91 744 740 1245
E-mail:  [email protected]

Fortune Business Insights™

Linkedin  | Twitter  | Blog