Il mercato globale delle sedie a rotelle è destinato a trarre impulso dalla crescente prevalenza di disabilità fisiche tra adulti e bambini. Secondo il World Report on Disability (WRD), pubblicato nel 2011 dalla Banca Mondiale e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), circa il 15% della popolazione mondiale vive con qualche forma di disabilità e circa 110-190 milioni di persone hanno difficoltà a funzionare . Fortune Business Insights™ ha recentemente pubblicato un rapporto intitolato “Dimensioni del mercato delle sedie a rotelle, quota e analisi del settore, per tipo (manuale e motorizzato), per applicazione (sedia a rotelle standard, sedia a rotelle bariatrica, sedia a rotelle sportiva e altri)) Utente finale (utente personale e Utente Istituzionale) e Previsione Regionale, 2019-2026”. Nel rapporto, la società afferma che la dimensione del mercato delle sedie a rotelle dovrebbe raggiungere gli 8,09 miliardi di dollari entro il 2026, mostrando così un CAGR del 7,0% durante il periodo di previsione. Tuttavia, il mercato si è attestato a 4,73 miliardi di dollari nel 2018.

Ottieni una brochure PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/sample/wheelchairs-market-100523

Cosa contiene questo rapporto?

Delineare le attuali tendenze del mercato delle sedie a rotelle e gli scenari futuri per determinare il potenziale complessivo per raggiungere un solido punto d’appoggio nel mercato.
Informazioni dettagliate sui fattori di crescita, i vincoli, le opportunità e le sfide.
Analisi regionale per aiutare i nostri clienti a comprendere le aree di investimento chiave.

Il Nord America dominerà alimentato dalla presenza di produttori chiave

In termini di regione, il mercato è frammentato in America Latina, Nord America, Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa. Di questi, il Nord America è destinato a guidare il mercato nei prossimi anni. La regione ha acquisito un fatturato di 1,98 miliardi di dollari nel mercato delle sedie a rotelle nel 2018. Questa crescita è attribuibile all’aumento della popolazione geriatrica, nonché al crescente numero di persone affette da vari disturbi della mobilità. Inoltre, negli Stati Uniti, si prevede che diversi importanti produttori di dispositivi di mobilità preesistenti contribuiranno alla crescita del mercato.

L’Asia Pacific, d’altra parte, vivrebbe una rapida crescita a causa dell’aumento dei casi di lesioni accidentali. In combinazione con ciò, l’aumento dell’incidenza delle disabilità dello sviluppo nei bambini aumenterebbe anche la crescita in questa regione. Secondo il rapporto “L’invecchiamento della popolazione mondiale 2017” delle Nazioni Unite (ONU), si stima che il numero di persone di età superiore ai 60 anni in questa regione aumenterà a quasi 1,3 miliardi nel 2050 da 549 milioni nel 2017. Sarebbe influenzare positivamente anche il mercato in Asia Pacific.

IIT Madras e Phoenix lanciano una sedia a rotelle in piedi; Intel e Hoobox svelano il kit Wheelie 7

I giganti del settore presenti sul mercato si sforzano costantemente di creare nuovi prodotti e lanciarli per guadagnare più quote di mercato delle sedie a rotelle nei prossimi anni. Si stanno anche concentrando sulla collaborazione con altre importanti aziende per espandere il proprio portafoglio di prodotti. Di seguito sono riportati due dei principali sviluppi del settore:

Novembre 2019: Phoenix Medical Systems, un produttore di dispositivi medici con sede nel Tamil Nadu, ha collaborato con l’Indian Institute of Technology Madras, per progettare una “sedia a rotelle in piedi”. Consente a una persona diversamente abile di inclinarsi tra la posizione seduta e quella in piedi in modo indipendente. La sedia a rotelle si chiama “Alzati” e costa Rs 15.000. È disponibile sul mercato in quattro dimensioni, ovvero extra-large, grande, media e piccola.
Dicembre 2018: Hoobox Robotics, un fornitore di tecnologia basata sull’intelligenza artificiale (AI), ha collaborato con Intel, una multinazionale americana, per sviluppare l’ultimo kit Wheelie 7. È una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che aiuta gli utenti disabili a controllare una sedia a rotelle motorizzata tramite le espressioni facciali. Produce dati in tempo reale per valutare il movimento della carrozzina con l’aiuto di uno speciale algoritmo di apprendimento automatico.

Fortune Business Insights™ elenca tutte le aziende reputate presenti nel mercato delle sedie a rotelle. Sono i seguenti:

Ottobock
GF Health Products, Inc.
Invacare Corporation
Pride Mobility Products Corp.
Marchi di salute Carex
Promuovi la progettazione e la produzione medica
Sunrise Medical Limited
Altri attori chiave del mercato