Press "Enter" to skip to content

Analisi del mercato delle culture iniziali per domanda futura, top player, dimensioni, quota, opportunità, fatturato e tasso di crescita fino al 2027

Si prevede chele dimensioni del mercato globaledelle colture starter  deriveranno una crescita dal crescente corpo di prove sui benefici nutrizionali delle colture di lievito, condivide Fortune Business Insights™ nel suo rapporto, intitolato “Starter Cultures Market Size, Share and Industry Analysis, By Type (Bacterial Culture, Yeast Culture,  Mold  Culture), By Application (Alcoholic, Non-alcoholic Beverages, Dairy Products, Bakery Products, Meat and Seafood Products) Others and Regional Forecast, 2019-2026”. Il lievito, in particolare il lievito alimentare, offre una serie di vantaggi per la salute. Ad esempio, questo tipo di lievito può essere coltivato da una varietà di fonti naturali, come barbabietole da zucchero e melassa blackstrap.

Inoltre, non contiene latticini e glutine, rendendolo ideale per le persone con allergie o sensibilità alimentari. Ancora più importante, ci sono prove crescenti sul potenziale del lievito alimentare come potente integratore alimentare. Ad esempio, il National Institutes of Health ‘s (NIH) Office of Dietary Supplements raccomanda l’assunzione di questo tipo di lievito in quanto contiene un contenuto sano di vitamina B12, che è necessario per aumentare l’immunità e fornire energia al corpo. Inoltre, la ricerca dell’Università di Copenaghen ha dimostrato che le colture di lievito alimentare possono aiutare l’immunità e ridurre l’infiammazione causata da infezioni batteriche. La ricerca ha anche suggerito questa variante di lievito per il trattamento della diarrea. Tali prove scientifiche stanno quindi diffondendo la consapevolezza sull’essenzialità delle colture starter, come il lievito, nel mantenimento della salute generale del corpo.

Cosa offre il report?

  • Segmentazione approfondita del mercato e studio granulare di ciascun segmento;
  • Analisi approfondita degli sviluppi regionali che si verificano nel mercato;
  • Ricerca attuabile sui driver di mercato, le tendenze e le sfide; e
  • Valutazione completa del panorama competitivo del mercato.

Sfoglia il report completo:

www.fortunebusinessinsights.com/starter-cultures-market-102291

Fattore trainante

Potenziale delle colture starter nella lotta contro l’infezione da COVID-19 per favorire la  crescita del mercato

Mentre il coronavirus continua la sua furia in tutto il mondo, i ricercatori sono stati intensamente impegnati nella ricerca di diverse formulazioni di alimenti e bevande che integrano i farmaci convenzionali e riducono la gravità dell’infezione nei pazienti, favorendo  la crescita del mercato delle colture starter. Ad esempio, i ricercatori della Hashemite University, in Giordania, hanno scoperto che le miscele probiotiche potrebbero agire come una forza complementare per rallentare la progressione della malattia COVID-19, ribadendo l’importanza di migliorare la salute dell’intestino nella lotta contro le infezioni. I ricercatori hanno utilizzato  SivoMixx  800, una formulazione probiotica contenente ceppi di batteri lattici (LAB). Le loro indagini hanno dimostrato che la soluzione basata su colture starter può rivelarsi efficace nella gestione della disbiosi osservata nei pazienti deceduti per COVID. Un altro studio congiunto condotto dal Lawson Health Research Institute (Canada), dall’Università di Reading (Regno Unito), dall’Università dell’Ontario occidentale (Canada) e dall’Università di Losanna (Svizzera) ha concluso che i ceppi probiotici possono ridurre la gravità delle infezioni del tratto respiratorio e devono essere utilizzati in combinazione con farmaci regolari. Le colture starter, quindi, possono crescere di importanza man mano che l’enfasi sul rafforzamento della salute dell’intestino e dei polmoni aumenta di intensità.

Approfondimenti regionali

Europa e Nord America modellano le dinamiche del mercato globale; L’Asia Pacifico registrerà una crescita sana

Si prevede che l’Europa e il Nord America guideranno la quota di mercato delle colture starter nei prossimi anni a causa del crescente consumo di bevande funzionali, come kefir e kombucha. Inoltre, le aziende di tutto il Nord America stanno rapidamente espandendo la loro presenza in Europa per soddisfare la crescente domanda di culture di avviamento. D’altra parte, l’Asia Pacifico sta creando notevoli opportunità per gli attori del mercato in quanto il consumo di prodotti lattiero-caseari nella regione è costantemente elevato e una domanda in costante aumento di prodotti pronti da bere illuminerà ulteriormente le prospettive del mercato regionale.

Panorama competitivo

Gli attori chiave si concentreranno sulla garanzia delle certificazioni per i prodotti ecologici

Con il clamore  per alimenti e bevande con etichetta pulita in aumento in tutto il mondo, i principali concorrenti in questo mercato stanno facendo forti investimenti nello sviluppo di prodotti di cultura starter di derivazione naturale. Queste aziende si stanno concentrando sull’ottenimento di certificazioni per le loro offerte per conformarsi alle normative sempre più severe che regolano gli ingredienti utilizzati nella produzione di prodotti alimentari e bevande.

Richiedi un esempio di copy Starter Cultures Market Report

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/starter-cultures-market-102291

I segmenti principali includono:

Per tipo

  • Coltura batterica
  • Coltura del lievito
  • Cultura della muffa

Per applicazione

  • Alcolico
  • Bevande analcoliche
  • Latticini
  • Prodotti da forno
  • Prodotti a base di carne e frutti di mare

Per geografia

Sviluppo del settore:

  • Gennaio 2021:Angel Yeast Egypt ha superato con successo l’audit condotto dalla National Science Foundation (NSF) e ricevuto dal programma di verifica del prodotto del progetto NON-OGM. La certificazione consente all’azienda di ampliare la propria presenza negli Stati Uniti e in Canada, soddisfacendo così l’impennata della domanda nella regione di alimenti con etichetta pulita.

Elenco dei principali attori trattati nel rapporto sul mercato delle culture di avviamento:

  • Gruppo Lesaffre
  • Hansen A/S
  • Dalton Biotecnologie
  • CSK Arricchimento alimentare BV
  • DowDuPont
  • Lallemand Inc.
  • Laboratori Wyeast
  • Sacco SRL
  • Angelo Yeast Company Ltd.
  • Gruppo Döhler SE

Hai qualche domanda? Chiedi al nostro esperto

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/speak-to-analyst/starter-cultures-market-102291